Lorena Bombardelli e il suo Maracanta


Lorena Bombardelli, geometra, nel tempo libero un vigile del fuoco volontario e nel 2006 inizia a realizzare gioielli e accessori.
"Avendo accumulato una quantità esagerata di realizzazioni chiesi la possibilità di fare la mia prima esposizione/mostra presso il Castello di Drena chiamata appunto “L’inizio”. Qui l’incontro con Annabella Hoffman assessore mondiale alla cultura che appassionata dei miei primi lavori mi propose di esporre a Londra con nomi del calibro di Brigid Marlin (l’unica al mondo ad aver ritratto personalmente la regina Elisabetta d’Inghilterra). Da quel momento preso coraggio ho continuato con le mie opere, dando vita al mio mondo chiamato Maracanta. Quando poi sono arrivata a a lavorare in un posto dove parole come “ecologia – riciclaggio – ecosostenibilità” sono all’ordine del giorno, mi sono tanto appassionata a questa filosofia di pensiero, che ho deciso di riportare quanto nei lavori."

Ne hobbista ne una artigiana, rientra in quella categoria definita Bijoux d’autore; realizza il non visto..dove il particolare si incontra con l’inaspettato, design e moda si esprimono in gioielli sperimentali, pezzi unici, una fusione e rivisitazione tra resine, bottoni, pietre, tessuti, filati, elementi in alluminio, semi, fiori, guarnizioni, tappi, materiali di riciclo, espressioni di colori e quel tanto ancora da scoprire. 
"Il mio prodotto forte è la continua ricerca e il pensare di non essere mai arrivata, sono sempre in viaggio con la fantasia. Le scelte dei materiali sono sempre molto casuali senza un perché… mi capita il più delle volte di vedere qualcosa e già sapere cosa ne farò, come lo trasformerò... io la definisco come una grande e unica magia, questa è la forza della mia creatività. 












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...