Intervista a Lorenzo Liverani di YourMirrorStyle: Conosciamolo!


Lorenzo Liverani di YourMirrorStyle, fashion design e fashion bloggergrazie alla sua passione e alla sua personalità è diventato per i fan del settore della moda un esempio da seguire e noi di Je Veux Magazine gli abbiamo fatto qualche domanda per conoscerlo un pò meglio e scoprire il suo punto di vista sul fenomeno dei fashion blogger.

Quando e come è nata l'idea di aprire un blog di moda? Hai tratto ispirazione da qualcosa?
Girando tra i vari blog di moda uomo, notavo la mancanza di un blog che proponesse look "normali" che potessero essere "copiati" da un pubblico che ama vestirsi bene, senza però cadere nel ridicolo, ecco perché nasce YourMirrorStyle. 

Per i ragazzi è decisamente più difficile e meno diffuso il mondo del fahionblog, tu come ci sei riuscito?
Considerando che quello del blogging è praticato quasi totalmente dal pubblico femminile, emergere per un uomo è sicuramente più difficile. E' anche vero che nell'ultimo periodo il blogging maschile ha preso piede e importanza, e secondo me sarà sempre più un crescere.

Quali sono le tue migliori caratteristiche come persona e come interprete della moda di oggi ? come ti descriveresti? 
Semplicità, che non significa banale. Penso che la forza del mio blog, sia la semplicità e l'armonia degli outfit che propongo, rendendoli il più possibile personali, che  danno un valore aggiunto al look.

Con i colleghi che rapporti hai? Credi ci sia competizione e invidia tra bloggers?
Penso che la competizione sia in qualsiasi campo, un minimo secondo me anche nel mondo del blogging c'è, ma non sempre è negativa, può spronarti a far di più. L'invidia secondo me tra i fashion blogger è veramente inutile, perché ogni blogger, ha o meglio dovrebbe avere una sua storia, un  suo pubblico, un suo stile, una sua personalità, che non potrà mai competere con un altro blogger, quindi nessuno toglie lavoro a nessuno. L'importante è non guardare troppo quello che fanno gli altri, altrimenti si rischia di perdere il vero obbiettivo e la propria strada. Ma la sana "competizione" è sempre di stimolo, non solo nel settore blogging.

Cosa sta cambiando secondo te nei trend dei blog italiani? Cosa scelgono lettori e aziende? di cosa hanno più' bisogno ?
Secondo me siamo arrivati ad un punto, in cui il troppo stroppia. Molte volte mi capita di vedere look davvero improbabili e importabili oltre che, obiettivamente, privi di gusto. I lettori vogliono più normalità e semplicità nelle cose, da potersi poi immedesimare o comunque prendere spunto da quello che viene proposto. Penso che nell'ultimo periodo, vista la maturità delle fashion blogger, anche le aziende stiano più attente ai contenuti che al solo fattore numeri. Penso sia giusto.

Quale outfit prediligi maggiormente e in cui ti senti più a tuo agio? C’è un brand che rispecchia particolarmente il tuo modo d’essere?
Mi piace molto variare, dai look costruiti a quelli più casual, mi piace tantissimo sia il cappotto che la t-shirt quindi non saprei. L'importante poi è sempre come le si indossano, una volta che hai raggiunto uno stile personale e ricercato, puoi davvero indossare quello che vuoi, che sarà comunque sempre un successo.

Quali sono i tuoi nuovi progetti per il futuro?
Diversi. Sto valutando diversi  progetti, anche per  Pitti e parteciperò alla fashion week.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...