Roberta Costantino di Visual Fashionist: Conosciamola!



Roberta Costantino, 31 anni, oltre ad essere blogger di Visual fashionist, lavora come responsabile dei canali di moda di un portale.
Il suo approccio con la rete e il mondo del fashion blogging inizia diversi anni fa. Era il 2007 e tramite un laboratorio universitario dava vita al mio primo
blog Visual fashionist appunto.
Nasceva con l'idea di parlare di visual merchandising, una delle sue passioni più grandi ai tempi:
In realtà fu difficile realizzare il progetto iniziale e cioè andare nei negozi romani e fotografarli per redigere i post, i negozianti erano molto chiusi al riguardo e la rete non era certamente la vetrina che è adesso.
Ha accantonato il suo progetto per un pò ed ha inziato a collaborare con altri blog, salvo poi capire che anche parlare di moda e tendenze era una cosa che le piaceva molto:
Il tempo era davvero poco ed avevo perso un pò il senso delle cose. Negli ultimi anni il mio percorso lavorativo che è andato a confluire naturalmente (senza che io lo cercassi) nel mondo della moda, lavorando come web editor e poi con l'affidamento dell'intera area tematica donna.

Il blog in pratica è cresciuto con lei e da un pò di tempo ha deciso di condividere anche outfit personali coniugando la passione per la fotografia alla moda. Ecco come si racconta:
Mi capitava spesso che amiche e conoscenti mi chiedessero dove avessi acquistato capi o accessori o di fare shopping insieme ed ho pensato, perchè non mostrare quello che indosso? I tempi mi sembravano maturi per provare questa nuova (per me) forma di comunicazione!

Il mio stile è molto semplice, non mi piace mixare troppi elementi o avere un aspetto eccessivamente costruito. Non ho uno stile preferito, mi piace cambiare a seconda dell'umore, ma prediligo sempre mixare elementi bon ton e femminili, ad altri più "rock".



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...